da oggi, ogni sabato, finché voglia non ci abbandoni, avremo un nuovo spazio. ché negli ultimi mesi ho ricevuto email piene di domande e richieste di consigli di cui non mi stupirò mai abbastanza. visto che sono la reginetta del relativismo più confusionario, ormai lo sapete. nel rispondere ho sempre cercato di condividere quel poco che ho. anche se, va detto, le richieste non sono state sempre esaudibili. molte riguardavano la mia persona e spesso si trattava di sfoghi unilaterali senza domanda alcuna. però tutto ciò mi ha fatto venire voglia di uno spazio così. si chiamerà disperata eretica sto(mp).
perché anch'io vorrei sottoporvi i miei dubbi più dubbiosi senza dover scegliere uno di voi, senza dover appesantire il problema di una precisa identità, senza sospettare di non aver ricevuto il consiglio giusto solo perché troppo difficile da scrivere. quindi, in questa rubrica, si useranno nomi fittizi degni delle migliori poste del cuore - anima persa, figlia irrequieta, moglie in strazio - e si terranno cari solo i temi. ogni sabato pubblicherò la domanda più interessante arrivata in settimana con tanto di risposta semiseria e anonimato garantito. così anche voi potrete dire la vostra e io non avrò più la sensazione di presuntuosa responsabilità che mi assale alle volte. ovviamente non sono natalia aspesi, ovviamente è tutto un gioco. vi invito a giocare, solo questo. se avete un dubbio, una domanda, uno sfogo scrivetemi anonimi anche se mi conoscete da anni. oppure inventatevi problemi insormontabili e nuove identità. anch'io farò lo stesso. potranno esserci lettere mie cui risponderò solo per la gioia di succhiare consigli tra i vostri commenti. potranno esserci lettere false. potranno esserci risposte molto sciocchine. ché, non va dimenticato, il tutto arriva da un esserino in bilico come me. siete ancora in tempo per la lettera di domani. qui.
no, l'assoluzione, no! c'è tempo... :-) vedrai che presto interromperai la dieta e lascerai i tuoi muratori veneti. altro che prete.
Scritto da: manu | martedì, 25 maggio 2004 a 12:12
si nipotina mia,sob sob, anche la 1,sono a dieta totale,finale...prima muratore,poi mi fo prete,e dopo se vuoi l'assoluzione....
Scritto da: nonno a dieta | lunedì, 24 maggio 2004 a 23:55
nonno, anche la numero uno? :-O
Scritto da: manu | lunedì, 24 maggio 2004 a 16:22
ci mancava,manu,ci mancava...hai ragione non sei natalia aspesi,sei molto di più,pensa solo alle recensioni dei film, quelle la tua collega natalia non le fa...e poi nanni moretti ti direbbe che sei una natalia aspesi di sinistra...
auguri,non posso nemmeno farti la domanda sulle 1-13-31-2 e via dicendo perchè ho mollato tutte e sono andato a fare il manovale con 4 muratori veneti,mi diverto di più...
Scritto da: tunonno | domenica, 23 maggio 2004 a 13:55
chiaraaa, :-D, sei tornata? iuppi! :-)
Scritto da: manu | sabato, 22 maggio 2004 a 13:20
mia, diciamo che ci proveremo nel modo più bello mai pensato. ma senza riuscirci mai del tutto. perché, in realtà, di scelta si tratta: sete sempre sete. :-)
Scritto da: manu | sabato, 22 maggio 2004 a 13:20
La "post" del cuore! :D
Scritto da: chiaraaa | venerdì, 21 maggio 2004 a 20:31
ma che idea bellissima:) così magari ci dissetiamo un po';) un bacio, bellissima:*
Scritto da: Mia_Wallace | venerdì, 21 maggio 2004 a 18:32
vai, kirdy, ti si aspetta già. :-P
Scritto da: manu | venerdì, 21 maggio 2004 a 17:08
Sono passata per ricambiare l'abbraccio...bellissima l'idea della posta del cuore...ogn'uno c'ha le proprie pene più o meno comiche agli occhi degli altri...se vuoi eccomi quì sarò la tua Fantozzi del momento...un baciotto
Scritto da: Kirdy | venerdì, 21 maggio 2004 a 15:55
ma è lì il bello, irene! :-D
Scritto da: manu | venerdì, 21 maggio 2004 a 15:27
no, teresa. la casella è capiente e rispondere a una lettera a settimana non è un problema. poi i limiti evidenti aumentano l'artigianalità del tutto. :-) aspetto le tue domande confuse. di certo saranno molto simili alle mie. baci.
Scritto da: manu | venerdì, 21 maggio 2004 a 15:26
Bello!! :-D
Ma a me fa paitoski però scriverti con un nome falso...
Scritto da: irene | venerdì, 21 maggio 2004 a 14:58
e' rischiosa una cosa simile! La tua casella è abbastanza capiente, hai abbastanza tempo? Le mie domande, in ogni caso, sarebbero troppo complicate e anche un po' confuse.
Scritto da: teresa | venerdì, 21 maggio 2004 a 14:33
no, dada! il rosa come sfondo no! i cuoricini sono ironici. avrei sperato si fosse capito... :-P
Scritto da: manu | venerdì, 21 maggio 2004 a 14:27
elaine, la aspetto allora. :-) buone giornate anche a te.
Scritto da: manu | venerdì, 21 maggio 2004 a 14:26
Adesso i cuoricini, poi la rubrica e infine imporrai il rosa come sfondo? :-p Ma in quanto negli "sfoghi unilaterali senza domanda alcuna", mi sa che pure io ci rientro, mi sto zitto subito, anzi aspetto con ansia di veder che ne verrà fuori... (anche se domani non ci sarò)
Scritto da: dada | venerdì, 21 maggio 2004 a 13:46
che bella idea, manu. ti assillerò... oggi pomeriggio ti scriverò una bella email densa di particolari. ;P buon fine settimana.
Scritto da: elaine | venerdì, 21 maggio 2004 a 13:32